Camping Lac Lexert Camping Lac Lexert Camping Lac Lexert Camping Lac Lexert Camping Lac Lexert Camping Lac Lexert Camping Lac Lexert Camping Lac Lexert

Visita alla diga di Place Moulin


La diga di Place Moulin è una delle più grandi dighe Europee. Una spettacolare opera di ingegneria costruita tra il 1955 e il 1965. Alta 155 e lunga 678 metri, può raccogliere fino a 105 milioni di m3 d'acqua ed è alimentata da un bacino imbrifero di 137 Km2.
Una possente struttura ad arco-gravità che alla base ha un spessore di 47 metri che si restringe progressivamente fino a 6,43 metri alla sua sommità. Un efficace sistema che permette l'ispezione interna di tutta la struttura grazie alla presenza di due cunicoli perimetrali e ad otto cunicoli orizzontali percorribili dai tecnici per i vari controlli. E' disponibile un PDF informativo a cura dell'ENEL di Torino scaricabile on line.

Durante la stagione estiva è possibile effettuare delle visite guidate alla diga di Place Moulin. Per maggiori informazioni e per prenotazioni utilizzare questo collegamento, grazie.
Per gli appassionati della pesca la diga di Place Moulin è un ottimo specchio d'acqua dove passare intere giornate di relax: per maggiori informazioni consultare il sito web del Consorzio Regionale per la Pesca.

Click qui per ingrandire l'immagine